CON “GRANDE” CI SI MUOVE… ALLA GRANDE!
Sapevatelo! La Regione Emilia Romagna pensa ai suoi giovani studenti minori di 14 anni, per i quali ha attivato il progetto “GRANDE” per muoversi con gli autobus e i treni lungo il percorso casa-scuola, ma anche nel tempo libero, nella tratta coperta dall’abbonamento.
Ne hanno diritto gli studenti e le studentesse nati tra il 2008 e il 2015, e/o che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado: l’abbonamento consente l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferrovia su tutta la rete regionale.
A noi di Momama interessa mettere l’accento proprio lì, sulle due magiche paroline “tempo” e “libero” perché a volte per viaggiare basta semplicemente saltare su un autobus, guardare facce nuove e diverse, imparare quando è il momento di scendere e andare alla scoperta di angoli ancora inesplorati della propria città.
Vi va di provare?
Per maggiori info sul servizio c’è il numero verde 800.388988, la mail grande@regione.emilia-romagna.it, o è possibile consultare il sito della Regione Emilia Romagna.